Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

6 mesi fa

sabato 22 giugno 2019, h 12,30
Un'anticipazione del calendario che l'associazione COMUNITA' di PUNTA ALA ha preparato per luglio 2019.

martedi 9 luglio, Puntaliana, h 21, Punta Ala, via della Dogana, bar Polo.
Guido Tonelli, docente all'Università di Pisa, è fisico con solida reputazione internazionale, fra i protagonisti della scoperta del bosone di Higgs.
Non solo fisico di livello ma anche ottimo divulgatore, ha recentemente pubblicato per Feltrinelli "Genesi", affascinante racconto delle origini dell'universo.
Non solo nel titolo, Genesi, l'argomento rimanda alla Bibbia giudaico cristiana: professore lei crede in Dio? è la domanda di Sergio Marchionne a Guido Tonelli. Per questo faremo il possibile per avere la presenza di un religioso che possa dialogare col prof Tonelli. Per questo l'associazione COMUNITA' di PUNTA ALA propone l'incontro come anticipazione straordinaria per celebrare la 14° giornata Custodia del Creato, 1 ed 8 settembre 2019.
Un consiglio: cercate il libro e leggetelo, la fisica è difficile e lo scienziato Tonelli merita gradi ammirazione e rispetto, ma la lettura è appassionante anche sulla spiaggia, ... martedi 9 venite ad incontrare Guido Tonelli, non solo adulti ma anche bambini e giovani

sabato 13 luglio 2019, dalle ore 19 Punta Ala, bar Polo, via della Dogana, bar Polo.
Abbiamo aiutato il bar Polo ad organizzare una serata musicale con la Jug Band Colline Metallifere e Dario Canal (voce, chitarra, washboard), Wolfgang Scheibe (basso monocorda), Jack O'Malley (percussioni, chitarra e voce), Simone Sandrucci (chitarre, banjo, voce)
L'associazione COMUNITA' di PUNTA ALA sarà felice di collaborare con altri operatori - stabilimenti balneari e non solo - per organizzare serate simili con eventi da concordare.

sabato 13 luglio, h 20 (cena), h 22 (proiezione), Punta Ala, Porto, Yacht club.
Altro impegno organizzativo per l'associazione COMUNITA' di PUNTA ALA, in contemporanea con la serata musicale al bar Polo ma destinato ad altro pubblico ed in altro luogo, Ycpa con inizio alle 22: si tratta della proiezione de "I leoni di Lissa", documentario - 75 minuti - di azione ed avventura che rievoca la leggendaria battaglia navale del 1866 nelle acque di Lissa, Alto Adriatico, Croazia.
Regia di Nicolò Bongiorno e fotografia di Claudio Rinaldi, l'opera ha ricevuto il primo premio al Trieste Film Festival ed all’Archeo Film Festival di Firenze.
La partecipazione è libera ma si chiede registrazione individuale obbligatoria con mail indirizzata a info@comunitadipuntaala.it; l'accesso sarà garantito nei limiti della capienza massima.
Alle 20, la proiezione sarà preceduta da cena presso Ycpa, ore 20, con la partecipazione del regista.
Costo per persona della cena € 35.
Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0564.923235.

Informazione che Andrea Giacomelli - collaboratore ed amico di COMUNITA' di PUNTA ALA - dedica agli amici milanesi invitandoli all'evento (Milano, martedi 16 luglio) organizzato in collaborazione col consolato olandese.

Non i meno importanti fra gli eventi, chiuderanno luglio ed apriranno agosto i tradizionali Concerti di Punta Ala per l'etichetta PUNTALIANA, tutti alla Chiesa dell'Addolorata, alle 21:
venerdi 26 luglio
sabato 27 luglio
domenica 28 luglio
lunedi 29 luglio
sabato 4 agosto

Post scriptum, Polo a Punta Ala.
La scorsa Pasqua, Marco Semprini è riuscito nell'impresa di riportarlo, sarà molto difficile ripetere l'iniziativa senza collaborazione, senza fare squadra, per provarci la nostra associazione proporrà a breve un'iniziativa ... vedremo.

Nessuna risposta inviata