Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

11 mesi fa

Giovedi 29 agosto 2019 H 19.30

Domenica 1 settembre, alle 11,30, prima rotatoria d'ingresso, Punta Ala metterà a dimora il 3° albero del 2019 ... crescerà insieme ai bambini della 3° e 4° generazione di frequentatori, da qui l'invito a portare bambini: facciamo partecipare i bambini, videoregistriamoli per il futuro! Emanuele Boeddu ed Andrea Cecchinelli puntalesi tutto'anno e nel direttivo di COMUNITA' la rappresenteranno a pieno titolo.
E' il 3° albero che Punta Ala pianta nel 2019, il 1° ed il 2° furono messi a dimora per Benvenuta primavera ed in collaborazione con Vivere Punta Ala.
Grazie al Comune che ha approvato la delibera ed al Vicesindaco Elena Nappi che presenzierà. A lei, per il Comune, assicuriamo che continueremo e domandiamo: caro Comune comincia a rimboscare! C'è una pineta malata. Ci sono aree incendiate, Per questo, caro Comune, ti chiediamo di promuovere l'inizio del rimboscamento, nel 2020 basterà un esempio su 2-300 mq, da continuare negli anni successivi con operazioni più importanti. Gli alberi cresceranno coi nostri figli e nipoti, diventeranno grandi con loro e per loro.
Nell'occasione consegnermo ad Elena Nappi l'elenco priorità di Punta Ala, ancora un passo di collaborazione emerso grazie a tutti e firmato da tutti.
Fra le priorità di tutta Punta Ala è un parco giochi, proposta cara a Carla Segoloni Felici e che condivido. Il nostro Vicepresidente Francesco Verreinte ne ha parlato col Vicesindaco Elena Nappi, intanto chiediamo al Comune di verificare costi e disponibilità area.
Cara Elena Mappi, grazie della tua disponibilità, è sempre un piacere avere fra noi il Comune ed il piacere è ancora più grande quando donne ed uomini dell'istituzione portano da noi i figli. Non vogliamo meriti nè priorità, ma sollecitiamo il Comune affinchè risponda alla proposta di avviare il percorso per ottenere la certificazione di destinazione turistica sostenibile: siamo convinti sia utile e che ancora più utile sia seguire i vari passi del percorso, è un'opportunità da cogliere rapidamente, avviamo subito il percorso!

avatar Alessandro Marzocchi 11 mesi fa
avatar Diletta Ciacci 10 mesi fa