Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

3 mesi fa

lunedi 6 aprile 2020 H 19:50
(in calce: aggiornamenti)

Segnalo varie iniziative disponibili sul web ed invito a contribuire con le vostre esperienze: pubblicatele direttamente - previa registrazione - oppure inviate una mail a comunitadipuntaala@gmail.com.
La prima segnalazione - contiene molte indicazioni utili anche per i bambini -
è per Collaboriamo, progetto dedicato all'economia collaborativa che pubblica moltissimi indirizzi.
Altre informazioni su partecipaMi, una decina di link a musei importanti in Italia, Francia, Inghilterra ... tecniche di resistenza culturale ...
Ed ancora: https://milano.biblioteche.it/news/servizi-attivi   con una sezione dedicata a quotidiani e riviste italiani e non, quella che si dice una emeroteca. L'iscrizione online è un servizio dedicato a residenti o domiciliati a Milano
https://www.bibliotechediroma.it/
Ed ancora:
Amazon ... gratis:
Amazon - https://www.amazon.it/ebook-gratis/s?k=ebook+gratis 
Liber liber ... gratis: https://www.liberliber.it/online/letteratura-al-tempo-del-coronavirus-un-esempio-di-biblioteca-virtuale-e-gratuita/
Mondadori ... gratis: https://www.mondadoristore.it/eBook-italiani-gratis/gr-3046/
Qualcuno conosce altre lingue, chi non le conosce comincia a far pratica che tornerà utile per attrarre ospiti d'oltralpe:
British Library:
https://www.bl.uk/catalogues-and-collections
Internet archive: https://archive.org/details/inlibrary?sort=-publicdate
Opern library: https://openlibrary.org/
Progetto Gutenberg: https://www.gutenberg.org/wiki/Main_Page - qui i testi in italiano https://www.gutenberg.org/browse/languages/it
World digital library: https://www.wdl.org/en/anche qui mille lingue, con pochi testi in italiano https://www.wdl.org/en/search/?languages=ita
*§*
Aggiornamento del 19 aprile.
Dalla pagina del Centro studi turistici di Firenze, apprezzato dai frequentatori degl'incontri che il Comune ha organizzato negli ultimi due anni, Covid 19 e turismo ... segnalo:
* Digital Labs di Toscana Promozione Turistica, seminari sull'ospitalità turistica come sostenibilità, online advertising, commercializzazione di prodotti e molti altri. I seminari sono gratuiti, basta iscriversi online.
* fino al 27 aprile i Digital Labs di Toscana Promozione Turistica: seminari che affrontano tematiche legate alle destinazioni turistiche come la sostenibilità, l’online advertising, la commercializzazione di prodotti e molti altri. I seminari sono gratuiti, basta iscriversi online.
* BTO – Buy Tourism Online ha messo online tutti i video dell’edizione 2020, che affrontano tematiche diverse legate al mondo del turismo.
* Convention Bureau Italia ha creato un calendario online con i principali webinar gratuiti in programma in queste settimane.
* Roberta Garibaldi, docente all’Università di Bergamo e esperta di turismo enogastronomico ha lanciato l’iniziativa “Dialoghi sul turismo enogastronomico”: una serie di video gratuiti dedicati allo scenario, agli strumenti e alle best practice del settore. 
*§*



 

 

 

Nessuna risposta inviata