Istruzioni collegamento

L’assemblea del 1° maggio si svolgerà in parte in presenza e in parte online. L’accesso online per l’assemblea del 1° maggio sarà tramite piattaforma Google Meet. Ciò consentira di seguire le discussioni e di intervenire da remoto.

Per quanto riguarda le votazioni previste sul consuntivo 2021 e il preventivo 2021, è stato anche predisposto un sistema di votazione elettronica svincolato dal collegamento meet. Chi non prevede di partecipare di persona all’assemblea e di non delegare altri soci che saranno presenti è invitato a utilizzare questo sistema.

Di seguito si danno le istruzioni utili sia per il collegamento che per la votazione online. Si prega di leggere con attenzione tutte le istruzioni. Per eventuali necessità di chiarimenti tecnici, è possibile scrivere a webmaster@comunitadipuntaala.it (sarà fornita risposta entro 12 ore dall’invio della richiesta).

a) Per seguire l’assemblea online

Il link per il collegamento all’assemblea è https://meet.google.com/ywi-pppn-itp

b) Per chi seguisse l’evento da casa da computer fisso, è sufficiente cliccare sul link per accedere.

c) Per chi si collegasse tramite smartphone, prima di cliccare sul link è necessario avere l’applicazione Google Meet installata sul proprio dispositivo.

Qualora non abbiate già installato l’app, questa è scaricabile dagli store Android e Apple

Play Store (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.meetings

Apple Store (iPhone): https://apps.apple.com/it/app/google-meet/id1013231476

Sabato 1° maggio, si invita a collegarsi al link meet tra le 17.45 e le 18, in modo da consentire l’avvio dell’assemblea in orario, e a mettere il proprio microfono su “muto” nel momento in cui si accede all’assemblea virtuale in modo da evitare il sovrapporsi di rumori di fondo

b) Votazione online su consuntivo 2020 e preventivo 2021

Le votazioni online saranno aperte dalle ore 8 del 25 aprile e si chiuderanno alle ore 8 del 1° maggio.

Per esprimere la preferenza tramite questo sistema, è necessario

1. Accedere al sito www.comunitadipuntaala.it con le vostre credenziali socio (cliccando sulla voce “Accesso riservato” del menu

2. Dopo essersi autenticati, cliccare sul link https://www.comunitadipuntaala.it/consultazione-1-5-2021/

3. Indicare le proprie preferenze e cliccare su “invia la preferenza”.

4. Fatto questo, riceverete una mail di conferma dell’avvenuta votazione. La pagina della votazione rimarrà aperta ma non sarà più possibile esprimere ulteriori preferenze e potete chiudere la pagina.

Le preferenze ottenute tramite il sito web saranno sommate a quelle raccolte il 1° maggio (e saranno comunicate al Direttivo dopo la votazione in Diretta).