Notizie del 14-1 e invito all’iscrizione o al rinnovo delle quote associative

Punta Ala 14 Gennaio 2022

Amici ed Amiche Soci, Buon Anno, nonostante tutto!

L’incontro previsto con il Sindaco e la nuova Amministrazione Comunale non è più possibile vista la attuale normativa anti pandemia, ma avremo presto un incontro su Zoom da remoto, per comunicare loro le nostre richieste da realizzare per la prossima stagione .

  • Organizzare il servizio di GUARDIA MEDICA, tutto il giorno per il periodo estivo ed in fasce orarie per il resto dell’anno.
  • CURA della viabilità e delle STRADE, eliminando i pericolosi dossi causati da radici affioranti.
  • Pulizia del SOTTOBOSCO lungo Via del Porto per decoro e sicurezza.
  • Ripristino e manutenzione delle CESSE TAGLIAFUOCO sulle colline adiacenti il comprensorio di Punta Ala necessarie per la salvaguardia e protezione da incendi boschivi.”
  • Realizzare un servizio di TRASPORTO PUBBLICO da e per Castiglione della Pescaia e Follonica, oltre ad uno nel territorio di Punta Ala che colleghi i vari comparti: Porto, Gualdo, Stabilimenti Balneari.
  • ILLUMINAZIONE delle strade che attraversano le zone abitate, oltre alle strade pedonali (del Sole e della Luna) e cura, PULIZIA, ripristino degli arredi urbani (staccionate, panchine).
  • Vigilanza del TRAFFICO , che faccia rispettare i limiti di velocità , tanto spesso ignorati , Presenza e visibilità delle forze di Polizia: Carabinieri, Polizia Locale ( non solo per multe per divieto di sosta (vedi quelle comminate durante la Messa questa estate ai fedeli che partecipavano alla funzione delle 11, che ha rischiato di provocare giuste reazioni) , creazione di PARCHEGGI adeguati al numero dei presenti sul territorio .
  • Rispetto dei tempi previsti per la costruzione della pista CICLABILE e verifica sui tempi della progettazione e realizzazione della messa in sicurezza della STRADA S.P. 61 ( Pian d’Alma / Punta Ala) da parte della Provincia di Grosseto .
  • Raccolta dei RIFIUTI più efficiente, da parte di SEI, e rimozione dei cassonetti dal piazzale della Chiesa che fanno pessima mostra di sè entrando in Punta Ala .

Vi terremo informati sull’esito dell’incontro, e attendiamo lo sviluppo della situazione pandemica per comunicare la fattibilità e programmare gli EVENTI, sportivi, culturali, ricreativi durante la prossima stagione.

Ricordo a TUTTI di voler effettuare il versamento della QUOTA ASSOCIATIVA minima di € 20,00 ma saranno GRADITI importi superiori per metterci in condizione di programmare interessanti attività.

Per chi fosse interessato ad associarsi, invitiamo a prendere visione dello statuto (vedi link) ed eventualmente a richiedere l’iscrizione tramite questa pagina: https://www.comunitadipuntaala.it/lassociazione/diventa-socio/

Vi ricordo il NUMERO IBAN : IT47K 01030 72210 00006 3192779 .

Un caro saluto a tutti

Francesco Verrienti (info@comunitadipuntaala.it)

3 pensieri su “Notizie del 14-1 e invito all’iscrizione o al rinnovo delle quote associative

  1. Anch’io concordo!
    Aggiungo un’altra osservazione: ho notato in occasione della festa dell’Epifania che purtroppo molti incivili lasciano rifiuti di ogni genere in prossimità dei cassonetti.
    Mi riferisco a quelli posti in via del del Poggettone angolo via tre pini; forse bisognerebbe incrementare l’utilizzo di telecamere o fototrappole x opera di dissuasione.
    Inoltre fare opera d’informazione più incisiva x il conferimento di rifiuti ingombranti: materassi, elettrodomestici, macerie di opere edili ecc ecc.
    Grazie e b anno a tutti
    Mario Fabiani

  2. Caro Mario ti ringrazio per il tuo commento : tieni presente che , purtroppo, la mamma degli ” incivili ” è sempre incinta !
    Questo significa che sarà molto difficile bloccare questi comportamenti, solo una decisa azione di controlli con telecamere spia, guardie in borghese e simili potrebbero sanzionare pesantemente, magari pubblicando la foro ed il nome dell’autore, per disincentivare questo odioso reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.